X° Festival Nazionale dei Borghi più belli d´Italia

1
Dal 3 al 6 settembre 2015 nel cuore delle Madonie a Petralia Soprana, Gangi e Geraci Siculo si svolgerà il X° Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia. Delegazioni provenienti da ogni angolo del paese rappresenteranno l’eccellenza dei Borghi italiani.
 In quattro giornate sarà organizzato un  percorso itinerante, tra stradine acciotolate, mura di difesa, finestre con bifore e architetture medievali straordinarie. Per la prima volta il festival nazionale si svolgerà in terrà di Sicilia, un banco di prova che metterà in vetrina identità gastronomiche e le bellezze artistiche del territorio, creando un caleidoscopio di saperi e sapori di grande pregio.
 L’organizzazione prevede inoltre,  convegni, dimostrazioni, esibizioni, visite guidate e spettacoli animeranno la prima settimana di settembre. Si tratta  di un ”concept promozionale importantissimo, un banco di prova che coniuga prelibatezze gastronomiche, di un territorio di grande valore con tesori dell’architettura medievale, tradizioni e storia delle Madonie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui