Modica, a scuola di “Dessert & Gelato” con il maestro Roberto Rinaldini

0
(di Manuela Zanni) Il maestro Roberto Rinaldini, volto noto televisivo de “Il più grande pasticcere” di RAI 2 e trionfatore al recente “Mondial des artes sucres” di Parigi,  l’11 maggio sarà l’ospite d’eccezione di uno  degli  incontri  del ciclo “Food & Beverage” organizzati  a Modica presso  Gerratana srl. In tema con l’estate,si parlerà, oltre che di  pasticceria d’autore, di granite e gelati, ma anche di gluten free.

Mercoledì 11 maggio alle ore 14.30, maestro Roberto Rinaldini, pluripremiato pasticcere,  salirà in cattedra nell’aula del Lab 7.0 di Gerratana srl per parlare di “Dessert & Gelato” e presentare al pubblico alcune straordinarie creazioni di alta pasticceria che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
Ma l’incontro con il maestro,  sebbene sia l’appuntamento clou  non sarà l’unico degno di nota , poichè  dal 4 al 6 maggio dalle ore 9.00) il maestro gelatiere Salvo Terranova svelerà “I segreti della granita siciliana” e con la collaborazione del maestro panettiere Adamo Sacco spiegherà come preparare brioche classiche e senza glutine.
Sabato 7 maggio, invece,  alle ore 15.00 sarà la volta della Festa del Gelato, un evento open, con tanti gelati da gustare preparati dagli allievi dell’Istituto alberghiero “Prinicipi Grimaldi” di Modica e una una tavola rotonda di orientamento professionale sul mondo della gelateria artigianale e sulle nuove sfide da affrontare per mantenere viva la tradizione di eccellenza del gelato siciliano.
Infine, dal 16 al 17 maggio alle ore 15.00 Enrico Bricarello, chef formatore Fed. Italiana cuochi terrà un corso Corso Professionale Gluten Free. Il corso è rivolto ai professionisti del settore ma anche a chi vuole approfondire il tema del Gluten free sensitivity, per scoprire come creare un menù perfetto senza glutine, dalle colazioni ai primi piatti, dai secondi ai dolci, utilizzando gli ingredienti, le cotture e le nuove tecnologie

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui