Birre artigianali siciliane, hot dog di suino nero e atmosfere irlandesi

0

(di Redazione) Le birre artigianali siciliane saranno  protagoniste da venerdì 13 a domenica 15 gennaio a Sanlorenzo Mercato di una kermesse dedicata alla bevanda più antica del mondo. In mostra le nuove eccellenze di cinque birrifici regionali già apprezzati anche in contesti internazionali.

Cinque postazioni straordinarie saranno allestite nel porticato del Mercato in ognuna delle quali  i produttori spiegheranno e presenteranno le proprie birre artigianali che per l’occasione, con un apposito ticket degustazione, saranno disponibili a un prezzo speciale.
Sarà così possibile assaggiare per esempio una blanche all’arancia realizzata a Misterbianco (Ct), una bionda allo zenzero di Sinagra (Me), una chiara ai fichidindia da Torrenova (Me), una bionda al miele da Nicosia (En) e tante altre birre speciali cento per cento siciliane.
Si comincia venerdì 13 gennaio alle 18,30 quando sul palco della vineria si incontreranno e confronteranno i produttori di Irias, Epica, 24 Baroni, Cottabos e Mastro 25, I cinque brewers racconteranno le loro storie e le loro birre. Tra gli ospiti anche Massimo Galli, divulgatore ed esperto di birre, che presenterà “Racconti di birre”, un ciclo di cene tematiche programmate che al Mercato a partire dal 1° febbraio, dedicato a birre monastiche, birre bavaresi, birre inglesi e birre contadine. In abbinamento alle birre per l’occasione è stato creato l’hot dog siciliano realizzato con suino nero nostrano.
Ad allietare la serata di venerdì 13 a partire dalle 21,30 sara l’Irish Quartet, con un repertorio costituito da brani tradizionali irlandesi e scozzesi, arrangiati dai componenti stessi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui