Ciboterapia, la scelta alimentare in chiave medica ed etica

0
ciboterapia

(di Redazione) Ciboterapia: corpo, mente ed etica nell’alimentazione è il titolo dell’incontro formativo che si svolgerà giovedì 11 maggio a partire dalle 15,00 a Palermo alla Real Fonderia che si trova alla Cala.

É il primo della serie #Corpi, organizzato dall’associazione socio-culturale Formidee con il patrocinio del Comune di Palermo.
Durante l’incontro, esperti di vari settori si confronteranno sul tema dell’alimentazione, affrontandolo dal punto di vista medico, psicologico, etico ed economico. In particolare, si proverà a mettere in relazione la scelta etica nell’alimentazione con i processi cognitivi ed emotivi, si parlerà di benessere psicofisico e patologie, di cibo come cura, secondo l’assunto per cui spesso “l’alimentazione è il primo farmaco”.
La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti. Su richiesta verranno rilasciati attestati di partecipazione, previa comunicazione all’indirizzo [email protected]
Formidee è un’associazione culturale con scopi sociali, che fa della formazione il suo strumento principale. Organizza percorsi formativi attraverso incontri culturali, eventi, laboratori, seminari, con l’intento di rispondere all’esigenza di colmare vuoti culturali istituzionali tramite strumenti informali e non convenzionali. Formidee invita alla partecipazione attiva, alla creazione di percorsi formativi e momenti culturali condivisi e nati “dal basso”. Chiunque, infatti, può segnalare temi, fare proposte, inviare feedback, attraverso la mail [email protected], la pagina facebook Formidee.

Per altre info: www.formidee.it +39 333 9909527 e +39 329 1083059

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui