Art&Food a km 0, il bio aperitivo al Museo Riso

0
museo-riso

(di Redazione) Sabato 5 agosto nel cuore della Palermo antica, al Caffè del Museo Riso, dalle 19.00, al via “Art&Food a Km 0”, gli aperitivi a tema per il racconto della dieta mediterranea ai turisti ed agli stranieri.

Dopo la visita al Museo Riso d’Arte Contemporanea, dalle 19.30 alle 21.00 seguirà un aperitivo con la partecipazione di artisti ed esperti di gusto e nutrizione per scoprire insieme i segreti della tradizione culinaria mediterranea a partire dalle prelibate ricette bio in diretta delle chef del Freschette Bistrot.

Il titolo dell’incontro di sabato 5 agosto, che rientra nel più vasto progetto di turismo esperienziale e di qualità che M.Laura Crescimanno ha chiamato “Islandsmedfood”, è “Grani antichi di Sicilia, non è solo Tumminia…”, in cui, tra un bicchiere di vino e stuzzichini bio e a km 0, si parlerà del ritorno ai grani antichi di Sicilia, un immenso patrimonio di sapore e biodiversità da recuperare con l’aiuto dei consumatori, alla scoperta dei veri territori vocati dell’Isola e delle mille ricette di gusto a base di cereali. Le interviste live sono coordinate da M.Laura Crescimanno, travel journalist. Aperitivo e beverage sono a cura di Freschette Bio Bistrot.

È obbligatorio il pre-booking al Caffè Riso, corso V.Emanuele n. 365. Il biglietto, incluso l’ingresso di visita al museo, costa 20 euro. Per info e prenotazioni: 388 6495614 – 339 2132891 e [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui