“Un, due, tre…Stella!”, goliardica sfida tra chef al Bavaglino di Terrasini

0

(di Redazione) “Un, due, tre…Stella!”: questo è il titolo di tre goliardiche sfide tra lo chef stellato Giuseppe Costa e altrettanti colleghi del palermitano. È questo il nuovo evento del ristorante “Il Bavaglino” a Terrasini, in provincia di Palermo che prosegue nella filosofia di continua valorizzazione del territorio e che ospiterà le tre cene pensate come divertenti dispute in cui i giudici saranno gli ospiti in sala.

Lo chef Giuseppe Costa, a cui recentemente è stata confermata 1 stella Michelin, ospita tre chef del proprio territorio nel suo ristorante per giocosi match tra amici in cui non si vince nulla ma che punta a celebrare l’enogastronomia di qualità e, soprattutto, a fare divertire tutti i partecipanti, sia in sala che in cucina.

Ogni cena vedrà due menù degustazione da quattro portate, uno per chef, che si confronteranno e di cui saranno proprio i clienti a decretare il vincitore. Ospite di ogni serata un protagonista del mondo del vino che intratterrà i commensali, tra un piatto e l’altro, raccontando di sé, del proprio lavoro e dei vini che accompagneranno i piatti.

Tre le serate che iniziano alle 20,30 e tutte di giovedì: il 23 e 30 novembre e il 14 dicembre. Nella prima Giuseppe Costa si confronterà con Carmelo Trentacosti, resident chef di Villa Igea, e l’ospite che parlerà di vino sarà l’enologo Vincenzo Bambina. Il 30 novembre, invece lo “sfidante” del patron del Bavaglino sarà Giuseppe Costantino della Terrazza Costantino di Sclafani Bagni e l’ospite esperto di vino Tonino Guzzo, anch’egli enologo. Nell’ultima serata, quella del 14 dicembre, sarà Sarah Bonsangue, chef presso i Cucci di piazza Bologni a Palermo, a competere con il padrone di casa Giuseppe Costa. A parlare di vino la giovane Arianna Occhipinti titolare dell’omonima cantina a Vittoria e presidente dell’Associazione Strada del Vino del Cerasuolo di Vittoria Docg.

I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione al costo di 60 euro per serata.

Per info: 091 8682285 – [email protected]www.giuseppecosta.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui