Vini Doc Sicilia: per la prima volta in TV con uno spot targato Y&R Italia

1
Vini-Doc-Sicilia-spot-tv

(di Redazione) Uno spot ideato da Y&R Italia che parte della holding WPP presente in tutto il mondo con 187 uffici in 91 paesi e girato dal regista Giuseppe La Spada promuoverà i vini Doc Sicilia per due settimane sulle reti Mediaset.

La campagna pubblicitaria del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia, realizzata con il cofinanziamento del Psr Sicilia che è già in onda dal 19 novembre, racconta alcuni dei momenti salienti della produzione di vini, a partire dalla vendemmia, accostati alle bellezze architettoniche e paesaggistiche della Sicilia.

Le immagini sono legate ad alcune frasi tipiche del mondo dei social: il messaggio vuole colpire maggiormente i cosiddetti Millennials, la fascia di età compresa tra i 20 e i 45 anni. E i vini Doc Sicilia vengono presentati come “una realtà non virtuale”.

Nello spot si susseguono immagini di vigne rigogliose dell’entroterra siciliano e di vigne che si affacciano sul mare, accompagnate dalla scritta “Le landing page più visitate”; “Download infiniti” evidenziano i frame di un viticoltore in vendemmia; le frasi “Un like ogni istante” e “Milioni di condivisioni”, poi, sottolineano i brindisi di winelovers sullo sfondo di un tramonto mozzafiato.

«Con questa campagna abbiamo voluto raccontare l’impegno appassionato dei nostri produttori e la grande qualità che la Sicilia sa esprimere», dichiara Antonio Rallo, presidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia. «L’arte, la natura ed oggi anche i nostri vini, sono i testimonial di una terra dal fascino straordinario».

«Abbiamo scelto di affidare la realizzazione dello spot ai creativi della Y&R Italia, guidati da Vicky Gitto, e al regista Giuseppe La Spada, due siciliani – affermano al Consorzio – perché eravamo certi che sarebbero riusciti ad esaltare i caratteri distintivi dei vini Sicilia Doc».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui