L’estate di Firriato continua a Favignana: sei vini per sette wine tasting

1
Firriato a Favignana

(di Redazione) L’estate con Firriato continua nell’isola di Favignana all’insegna della grandi degustazioni. Dopo il successo di Calici di Stelle, Firriato dà ancora una volta, appuntamento agli appassionati winelovers per un ciclo di interessanti wine tasting.

La splendida Tenuta di Calamoni di Favignana, al tramonto, sarà la cornice naturale di questi momenti che vedranno un esperto sommelier guidare gli ospiti  nell’immenso e variegato universo Firriato attraverso un viaggio di scoperta nella Sicilia dei grandi terroir.

Sei vini per scoprire la Sicilia dei grandi terroir attraverso le perle enologiche della famiglia Di Gaetano. I wine tasting organizzati a Favignana alla Tenuta Calamoni di Firriato si articolano in sette appuntamenti programmati tra la fine di agosto e la prima metà di settembre.

Protagonisti indiscussi saranno i tre vini che nascono nell’isola di Favignana, insieme ad altrettante etichette che prendono vita nelle altre tenute aziendali, tra l’agro di Trapani e l’Etna. Per ogni calice di queste perle enologiche, agli ospiti sarà svelata l’intima espressione di ogni singolo contesto portata in dote da una filosofia produttiva che esalta la vocazione di una terra speciale, qual è la Sicilia, dove convivono la viticoltura di mare, montagna e collina

Dopo il primo appuntamento del 24 agosto, i wine tasting di Favignana si ripeteranno il 27 e 29 agosto e a settembre nei giorni 3, 6, 10 e 13 sempre alle 18,30. Il costo per ogni degustazione è di 15 euro e una durata di 1 ora e 15 minuti.

Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione per ogni appuntamento è obbligatoria. È possibile riservare il proprio posto chiamando ai numeri 093-861669 e +39 3666260186.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui