Nel weekend i prodotti Bottega in tour tra Ragusa e Siracusa

4
Bottega prosecco gold tasting

(di Lieta Naccari) Fine settimana dedicato alla Sicilia per Bottega spa, una delle più grandi aziende vinicole italiane. Fra le province di Ragusa e Siracusa, l’azienda veneta organizza una formula tutta italiana che può essere tradotta come “diamoci una stretta di mano e degustiamo”.

bottega prosecco goldI vini e i liquori di Bottega, che hanno ottenuto oltre 300 premi e riconoscimenti e vengono esportati in 143 paesi nel mondo, vogliono favorire la relazione fra le aziende e far conoscere al pubblico i prodotti enogastronomici del territorio e le sue eccellenze. Lorenza Scollo, volto femminile dello staff degli enologi di Bottega, sarà l’ospite e allo stesso tempo la padrona di casa.

La prima tappa del tour è prevista per sabato 17 novembre presso il bar ristorante La Loggia, a Chiaramonte Gulfi, con una degustazione di prodotti gastronomi del Ragusano e una degustazione di Prosecco e spumanti Bottega.

Verso fine pomeriggio ci si sposterà a Siracusa: al Mind The Gap per un apericena, con prodotti del luogo e drink Bottega. Padrone di casa dell’evento, Carmelo Calafiore, giovane siciliano emigrato a Londra, diventato l’house manager del miliardario americano Robert Agostinelli.

Domenica 18, il tour proseguirà all’Enoteca Mattei presso la sede della Strada del vino Cerasuolo di Vittoria, un ex carcere borbonico dove è previsto un pranzo elaborato dallo chef Gabriele Gueli e prevede un abbinamento speciale di cibo e Prosecco. In tutti gli eventi saranno degustati i panettoni Fiasconaro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui