Expocook for Children. Mantenuta la promessa all’Ospedale Villa Sofia-Cervello

2
Villa Sofia-Cervello

(di Redazione) La promessa è stata mantenuta. A pochi giorni dalla conclusione di Expocook, gli organizzatori grazie al ricavato del Gran gala di beneficenza del 28 febbraio scorso alla Tonnara Florio, hanno acquistato e consegnato al pronto soccorso pediatrico degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia –Cervello”, quanto promesso.

Il manichino per esercitazioni di PBLS (Pediatric Basic Life Support) presentato già durante la serata di gala di Expocook, è stato consegnato ufficialmente al primario del Pronto Soccorso pediatrico degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia –Cervello”, Patrizia  Ajovalasit, alla  presenza dei vertici del nosocomio palermitano. Il manichino servirà ad aiutare il personale medico nelle esercitazioni pratiche sulla tecniche e manovre di primo soccorso infantile.

Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari, gli organizzatori la kermesse palermitana dedicata alle migliori aziende del panorama della ristorazione nazionale ed internazionale che quest’anno ha avuto più 30 mila visitatori, durante la consegna del macchinario hanno ribadito la propria disponibilità a continuare la sinergia con gli Ospedali Riuniti Cervello e Villa Sofia grazie anche al supporto del dirigente scolastico dell’Istituto alberghiero Pietro Piazza, Vito Pecoraro, che sosterrà le altre iniziative benefiche previste dagli organizzatori di Expocook. 

Prezioso anche il contributo dei maestri Giuseppe Giuliano e Daniele Vaccarella da sempre in prima linea nel coadiuvare con professionalità e dedizione le attività della manifestazione, tra cui proprio il Gran Galà di beneficenza che ha dato l’opportunità ai partecipanti di vivere l’esperienza unica di trovarsi “a cena con le stelle”, ovvero con tutti gli chef stellati e non, maestri gelatieri, pasticcieri e pizzaioli,  insieme a tutti gli altri illustri protagonisti di Expocook per trascorrere insieme una serata all’insegna della solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui