A Baia Santa Margherita (San Vito Lo Capo) torna “Bagli, olio e mare”

0
Baia Santa Margherita

(di Redazione) Saranno tre giorni di festa e sapori, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, quelli della rassegna “Bagli, Olio e Mare”, che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito Lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. 

La manifestazione, giunta alla nona edizione, è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’associazione turistica culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Baia Santa Margherita

Protagonista dell’evento sarà la location mozzafiato del mare e della riva di Baia Santa Margherita che sarà interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme. L’eccellenza di un territorio ricco di storia, sapori e cultura e una baia capace di innovarsi con intelligenza e originalità arrivando a rappresentare sempre più un fiore all’occhiello del territorio sanvitese.

L’evento pensato per esaltare il connubio delle due eccellenze del mare e dell’entroterra, il pesce e l’olio, e baciato da uno scenario suggestivo come Baia Santa Margherita ha un format consolidato: un percorso food per pranzare e cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare a base dall’immancabile pesce azzurro fritto e arrostito a cui si aggiunge lo street-food e le degustazioni dei vini siciliani.

Baia Santa Margherita

La rassegna oltre alle degustazioni prevede un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli. Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui