Drink – Experience Event Sicilia, a Castelvetrano i grandi nomi del beverage

4
drink

Torna a Castelvetrano per la terza volta Drink – Experience Event Sicilia. Giunto alla terza edizione, l’evento dedicato interamente all’affascinante mondo del beverage si svolgerà il 9 e 10 marzo all’Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano.

La manifestazione che vedrà insieme i protagonisti del food e del beverage per valorizzare il territorio e le sue materie prime è ideata e organizzata dalla NG Soluzioni di bar catering in collaborazione con diverse scuole bartending e associazioni siciliane del settore.

In passato Drink – Experience Event Sicilia ha ospitato numerosi professionisti del calibro di Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Dom Costa, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Oscar Quagliarini, Angelo Canessa, Dom Costa e Yuri Gelmini. E quest’anno, promettono gli organizzatori, il livello di professionalità sarà analogo.

«Con la manifestazione – spiega uno degli organizzatori, il bartender Gianluca Nardone – traguardiamo l’obiettivo di mettere in luce le eccellenze di un territorio e promuoverle attraverso l’arte del bere, puntando sulla qualità delle materie prime. Una missione importante quella di creare un evento dedicato al mondo dei drink e dei prodotti lisci di qualità, che coniuga passato e presente, facendo conoscere anche talenti, professionalità e aziende». 

il bartender Gianluca Nardone

All’interno dell’Area 14 si potranno degustare non solo i classici lisci, ma anche interessanti drink per approfondire le tendenze e le innovazioni in materia, apprendendo il nuovo linguaggio della mixology, e per valorizzare la cultura del “bere meglio” partecipando alla presentazione delle materie prime e degli strumenti per cocktail memorabili.

Un gioco di elementi si fonderanno con eleganza in un suggestivo intreccio di arte, estro e ricercatezza. Oltre ad aziende, esperti del settore e giornalisti della stampa specializzata, saranno presenti i veri protagonisti della manifestazione: gli attenti miscelatori, showman quanto basta, veloci, efficienti ed affabili. Veri maestri dell’arte della mixology la cui abilità di saper riconoscere al palato le interazioni chimico-fisiche è patrimonio solo di pochi eletti ricchi di un bagaglio importante costruito negli anni lavorando in locali esclusivi, grandi alberghi, american o lounge bar.

Come già sperimentato con successo nel corso delle edizioni precedenti, Drink Experience Event Sicilia sarà articolato in diverse aree tematiche, in incontri ed eventi formativi a carattere seminariale. L’obiettivo è quello di presentare le aziende agli addetti ai lavori con spazi dedicati a degustazioni e masterclass. Cinque le aree espositive dedicate: prodotti e brand, Made in Sicily, Masterclass, seminari e shop.

Maggiori info sul sito o scrivendo a [email protected] o al telefono +39 3409687026

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui