Birre artigianali, percorsi virtuali per scoprire le fermentazioni spontanee

220
birre artigianali Barley

Volge al termine il ciclo di seminari sulle birre artigianali dal titolo “Le birre alla frutta e le fermentazioni spontanee”, percorso volto a valorizzare le capacità e le opportunità del mondo birra, attraverso il racconto di birrai specializzati che diventano narratori e guide di eccellenza per scoprire i processi di trasformazione e realizzazione della birra, una delle bevande più antiche nella storia dei popoli.

I webinar, in totale tre trasmessi in tre momenti differenti in diretta sulla piattaforma Microsoft Team, offerti gratuitamente dall’associazione universitaria Agrum in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, costituiscono un’occasione interessante per entrare più nel merito del prodotto e della produzione della birra. 

Domani 9 giugno, dalle ore 16 alle 18 è in programma il webinar sui processi produttivi delle “Birre Iga- Italian Grape Ale” attraverso un vero e proprio tour descrittivo-informativo nel “Birrificio Barley”.

In questo incontro il brewer Nicola Perra mostrerà i processi produttivi delle sue birre Iga in un vero e proprio tour virtuale, tra botti, luoghi e macchine all’interno del suo “Birrificio Barley” con sede a Maracalagonis, in provincia di Cagliari. 

Lorenzo Dabove detto Kuaska, Andrea Camaschella e Mauro Ricci, tre tra i maggiori esperti e degustatori di birre artigianali e di qualità, faranno un’ampia analisi del fenomeno emergente delle birre “Iga”, riconosciute come tipologie esclusive per il nostro Paese.

Per partecipare al seminario online raggiungibile a link https://bit.ly/2z7hZAd è necessario registrarsi sulla piattaforma Teams.

L’ultimo incontro è in programma mercoledì giorno 10 giugno con “I processi produttivi delle birre tedesche a fermentazione spontanea”.   

In questa occasione il brewer Alessio Selvaggio mostrerà ai partecipanti gli sviluppi produttivi delle birre tedesche a fermentazione spontanea attraverso un vero e proprio tour descrittivo-informativo nel “Birrificio Croce di Malto“. Questo il link di accesso https://bit.ly/2ZfZynI che permette di seguire il webinar a chi si è già registrato sulla piattaforma Teams. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui