Torna a Noto “Pioggia di Stelle”, la festa d’agosto di Cantina Marilina

33
Cantina Marilina

Pioggia di Stelle, l’annuale festa che Cantina Marilina organizza in vista della vendemmia di fine agosto si farà in modo diverso dagli altri anni, ma non deluderà. Ad assicurarlo Marilina Paternò che ricorda: «Pioggia di Stelle è il nostro personale modo di stare insieme, festeggiare la natura e lo splendido territorio in cui sorge la cantina che è il Val di Noto e infine alzare i calici per cercare di disegnare il nostro nuovo futuro, fatto di progetti, momenti, promozioni, novità e tutto ciò che rappresenta la nostra azienda, sotto il profilo professionale, personale e produttivo».

Nel pieno rispetto delle direttive per il distanziamento sociale, per questa sesta edizione ci sarà uno stravolgimento nell’organizzazione, senza per questo modificare il mood e il piacere della condivisione del cibo e del vino, la festa è in programma sabato 8 agosto a partire dalle ore 20.

Sul piazzale esterno, a ridosso di filari e ulivi, saranno sistemate postazioni per gli ospiti, mantenendo il giusto distanziamento sociale. Inoltre, direttamente ai tavoli, saranno consegnati i box dinner, così da evitare i buffet, peraltro non consentiti, e dare a tutti la possibilità di degustare le delizie che saranno preparate dalle donne di Cantina Marilina, dunque tutto artigianale e fatto in casa.

«In degustazione – anticipa Marilina Paternò – ci saranno quattro dei nostri vini che rappresentano la parte fresca e giovane ma che allo stesso tempo hanno fatto la storia dell’azienda. Avremo il nostro Suave, rosato di Nero d’Avola, i nostri due blend con il rosso di Nero d’Avola-Merlot e il nostro bianco con uve Viognier-Chardonnay, rispettivamente Currivu rosso e Currivu bianco ed infine la nostra storia, che è lo Sketta, il nostro Grecanico molto fresco, annata 2019, novità assoluta: uscirà proprio in questi mesi e sarà in anteprima in degustazione l’8 agosto».

Non mancherà certamente il divertimento, anche se quest’anno non si potrà ballare sotto le stelle come gli anni precedenti. Tuttavia ci saranno musica dal vivo, piacevolezza, ricercatezza, buon cibo e tante altre sorprese che Marilina preferisce non anticipare. «Nonostante alcuni limiti imposti dal periodo che stiamo vivendo un po’ tutti – conclude Marilina – abbiamo organizzato una festa che non deluderà le aspettative e consentirà agli ospiti di trascorrere una bellissima serata sotto le stelle, accanto ai filari di uva e respirando la natura».

Per evitare assembramenti e facilitare l’accesso, Cantina Marilina ha predisposto, oltre ad ampi parcheggi e spazi all’aperto, anche la vendita on line dei biglietti di ingresso. Basterà inviare una mail a [email protected] oppure contattare il numero 0931 1799907 e vi verranno fornite tutte le indicazioni per l’acquisto dei biglietti di ingresso.