Annullata l’edizione 2020 del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

25
Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Si sarebbe dovuta svolgere dal 18 al 27 settembre prossimi a San Vito Lo Capo, ma la prudenza e la responsabilità hanno indotto a prendere una decisione difficile e sofferta di dare lo stop allo svolgimento della 23a edizione del Cous Cous Fest.

A malincuore, quindi, l’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo, d’intesa con il Prefetto di Trapani e l’agenzia Feedback, benché avessero tutto pronto per la kermesse di fine estate, hanno preferito annullare la manifestazione del 2020.

Appena alcune settimane fa, subito dopo il Ferragosto, la società Feedback aveva diffuso un comunicato in cui descriveva le modalità di realizzazione della manifestazione nel pieno rispetto della normativa anti-covid. La situazione è evidentemente precipitata in questi giorni quando si è appreso del primo positivo trovato a San Vito Lo Capo tra i consiglieri comunali.

«La prudenza e il senso di responsabilità nei confronti della comunità sanvitese e dei visitatori che avrebbero partecipato alla manifestazione – spiegano gli organizzatori – ci portano a prendere questa importante decisione. Alla luce del primo caso di positività al Covid registrato a San Vito Lo Capo e del conseguente cambiamento del quadro epidemiologico ci sembra doveroso fare un passo indietro nonostante il progetto dell’evento fosse stato modificato nel totale rispetto delle normative anti-Covid. Le ultime notizie sui contagi, purtroppo, non favoriscono la creazione del clima di serenità necessario che è fondamentale allo svolgimento di un grande evento quale è il festival. È comunque soltanto un arrivederci – concludono gli organizzatori – torneremo, più forti di prima, non appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno». 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui