Debutta Fisar Pa: corso per sommelier e focus su spumanti e Marsala

170
Fisar Palermo

Dopo quella di Catania che può vantare una ventina di anni di attività, adesso anche a Palermo c’è una delegazione della Fisar, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori. 

Nata grazie ad un gruppo di entusiasti imprenditori e sommelier e alla loro voglia di condividere la propria passione per il mondo del vino, nel corso della presentazione ufficiale alla stampa di settore avvenuta lo scorso 16 settembre presso il ristorante Quattroventi Comfort Food, svelate le prime iniziative in programma. Tutte, ovviamente con l’obiettivo di sviluppare una maggiore conoscenza del settore del vino e divulgare la cultura enologica. 

Il primo passo sarà l’avvio di un corso rivolto ad appassionati, curiosi e addetti ai lavori per formare i nuovi sommelier Fisar. Poi del calendario di attività, due anticipazioni: un incontro dedicato agli spumanti siciliani e focus rivolto al Marsala.

A far da “padrino” alla neonata delegazione palermitana Gaetano Prosperini della delegazione Fisar di Catania. Sarà lui ad accompagnare i cinque soci fondatori della struttura di Palermo, ovvero Roberto Oddo (delegato), Gabriele Amato, Enrico Grimaldi, Glenda Lo Giudice e Giuseppe Notaro, nel nuovo progetto fino a quando la delegazione “non riuscirà a camminare da sola sulle proprie gambe”.
«Noi cinque siamo tutti sommelier – ha spiegato Roberto Oddoproveniamo da esperienze diverse ma siamo accomunati dalla voglia di creare sinergie virtuose tra enoteche, ristoranti, cantine, alberghi ed estimatori, creando una fitta rete di appuntamenti di grande appeal».

«Con Roberto Oddo e gli altri soci – ha aggiunto Gabriele Amatoabbiamo sposato l’idea di portare una delegazione Fisar a Palermo già un anno. Sembra passato tanto tempo, ma ci sono state delle emergenze che non potevamo immaginare e, scrupolosi come siamo, ci è sembrato giusto aspettare che tutto fosse pronto per definire gli ultimi aspetti del progetto. Ora siamo pronti». 

«Questa neonata delegazione Fisar – ha puntualizzato Glenda Lo Giudicenasce dalla volontà di ritrovarsi insieme per approfondire e amare sempre più il mondo del vino, il mondo della ristorazione, ma anche il mondo alberghiero su cui intendiamo puntare molto con le nostre iniziative».

Per info e contatti +39 347 549 6870; [email protected]; www.fisarpalermo.it 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui