Natale 2020, le novità Di Stefano: pandoro siciliano e panettone gluten free

38
panettoni Di Stefano

Per il Natale che si avvicina, la Di Stefano di Raffadali ha deciso di offrire alcune gustose novità: il pandoro siciliano e il panettone siciliano gluten free. Le due nuove specialità si aggiungono alle linee già esistenti che vengono proposte anche in due capsule collection limited edition e due piatti (con il magnum) rispettivamente frutto dell’estro degli artisti Domenico Pellegrino e Ligama.

Pellegrino latta panettone Di Stefano

«Negli ultimi anni, abbiamo impiegato tempo e risorse nel settore ricerca sviluppo & qualità – affermano i fratelli Settimio, Enzo e Benvenuto Di Stefano, soci e imprenditori – con il desiderio di realizzare nuove ricette in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti che sono sempre più attenti agli aspetti salutistici degli alimenti. Ecco perché, da un lato, abbiamo lavorato alla linea gluten free che non ha nulla da invidiare ai panettoni prodotti fino ad ora e, dall’altro, ci siamo lanciati in una nuova sfida, producendo il tanto richiesto pandoro. Anche per questi progetti siamo rimasti fedeli al nostro credo di sempre, ovvero, che quando creiamo una “bontà” immaginiamo sempre che dovranno mangiarla i nostri figli».

lavorazione panettone Di Stefano

Nei panettoni tradizionali e nei nuovi prodotti natalizi – assicurano i Di Stefano – vengono usate solo uova fresche, burro 100% italiano, acqua oligominerale e poi pistacchi, mandorle, cioccolato, carrube e arance siciliane lavorate secondo l’antica tradizione dolciaria.

pandoro di stefano

Ma vediamo le new entry dell’offerta Di Stefano. Il pandoro siciliano da 750 gr è una reinterpretazione in chiave squisitamente siciliana dell’antica tradizione veronese del classico pandoro, il dolce per antonomasia del Natale dei più piccoli, amanti dei sapori semplici e del rituale dello zucchero a velo che, in casa Di Stefano, s’arricchisce di una variante golosa con il cioccolato siciliano in polvere.

Di Stefano gluten free

Il panettone siciliano gluten free da 750 grammi inaugura la linea senza glutine con i suoi due gusti: il mandorlato siciliano e il cioccolato siciliano in gocce. Il primo, è un grande classico che conquista per il suo gusto tradizionale e per la sorprendente alveolatura dell’impasto contenente uva passa e profumati cubetti di arance di Sicilia candite e ricoperto da una cupola croccante con zucchero muscovado e mandorle siciliane intere. Il secondo, rappresenta il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati grazie alle golose pepite di cioccolato siciliano immerse in un soffice impasto.

Ligama panettone Di Stefano

«Per il Natale 2020 – afferma Fabiana Principato, trade marketing specialistabbiamo pensato di lanciare un duplice messaggio: uno, di conferma di quanto fatto fino ad ora con la proposta di una nuova latta d’autore firmata da Domenico Pellegrino e due piatti per il formato magnum disegnati da Ligama che si aggiungono ai cadeau d’autore realizzati nel corso di questi cinque anni; e uno, di novità e di slancio al futuro con la presentazione di nuove linee: il pandoro siciliano e il panettone siciliano gluten free, frutto di anni di ricerca e lavoro, volti a soddisfare le richieste sempre più specifiche del mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui