A Ribera apre Locanda9, scommessa di tre professionisti in tempi di Covid

230
Locanda9

Ci vuole tanto coraggio – e forse un pizzico di incoscienza – per iniziare in questi giorni un’avventura nel mondo del food&beverage. Anche se sono proprio le scommesse più azzardate che portano a vincite importanti. Ne sono consapevoli i tre professionisti-imprenditori che a Ribera, in provincia di Agrigento, in via Gerone 14, lunedì 7 dicembre hanno aperto Locanda9. 

Il team è composto dallo chef Pasquale Vinci (a capo della squadra), il bartender Gianluca Nardone e il pizzaiolo Ivano Costa. «Volevamo dare un segnale forte alla nostra città – dicono – perché in questi periodi dobbiamo guardare avanti e ripartire insieme, migliori di prima». 

Locanda9 è un locale dallo stile semplice dove è possibile rivivere l’atmosfera delle botteghe di una volta puntando su materie prime di qualità che raccontano la genuinità di un territorio: cucina semplice, prodotti genuini assolutamente made in Sicily, pizza realizzata con le farine di grani antichi dal maestro pizzaiolo Ivano Costa. Ma anche una linea di cocktail made in Sicily creata dal bartender Gianluca Nardone conosciuto per la sua capacità di trasformare la pasticceria siciliana in cocktail (tra le sue creazioni il “Cannolo con ricotta”). 

Inoltre, in Locanda9 non ci sono solo portate abbinate a vini e cocktail, ma anche confetture, marmellate e sughi pronti preparati dallo staff del locale. Come ormai è di moda anche nel nuovo locale di Ribera la cucina è a vista, cosa che permette di osservare lo chef durante la preparazione dei piatti. 

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19 e delle nuove direttive del governo nazionale, si potrà consumare all’interno del locale col servizio al tavolo dalle 12.30 alle 15.00 per il pranzo e dalle 16.00 alle 18.00 per gli aperitivi. Infine, dalle 19.00 si proseguirà col servizio di asporto o delivery. Locanda9 è aperta sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, dalle 12.30 alle 15 – dalle 19 alle 23.30.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui