Al maestro pasticcere Fiasconaro il titolo di Accademico dei Georgofili

43
Fiasconaro accademico dei Georgofili

Accademico dei Georgofili. È l’ultimo titolo che Nicola Fiasconaro può annoverare nel suo già ricco palmares dei titoli di merito. Il maestro pasticciere della pluripremiata azienda dolciaria di Castelbuono (Pa), ha conseguito il titolo assegnato dall’Accademia dei Georgofili, una delle più prestigiose accademie dedicate all’agricoltura, nonché istituzione storica riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno in favore dello sviluppo delle attività tecnico-economiche e della crescita sociale.

Il prestigioso titolo è stato conferito al maestro Fiasconaro per “la costante attività di ricerca e sperimentazione rivolta alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio madonita, conciliando tradizione e innovazione”. Lo stesso approccio che caratterizza da sempre l’applicazione del disciplinare per la produzione di lievitati da ricorrenza firmati Fiasconaro – panettoni e colombe – simbolo in tutto il mondo del Made in Italy di qualità. Il maestro Fiasconaro, adesso, nella qualità di Accademico, darà il proprio contributo agli eventi tematici periodici e ai seminari dell’Accademia, che ha al suo attivo oltre mille membri.

«Questo importante riconoscimento – ha commentato il maestro pasticcere di Castelbuono – premia l’impegno della nostra azienda per la promozione della filiera locale e delle sue risorse attraverso attività di studio e ricerca. Una nomina che va a tutta la mia famiglia, e ancor più a mio padre, Mario Fiasconaro, che ha saputo trasmettere, a me e ai miei fratelli Fausto e Martino, i veri valori dell’agricoltura, settore primario, non solo per la priorità temporale delle sue attività produttive, ma anche perché ha costituito e costituisce tuttora la fonte principale del nostro sostentamento alimentare».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui