Nuovo Comitato di Slow Food Sciacca, Michele Termine di nuovo fiduciario

27
slow food sciacca

L’assemblea on-line della Condotta Slow Food di Sciacca svoltasi martedì 30 marzo in videconferenza ha eletto il nuovo Comitato che reggerà la Condotta per il prossimo quadriennio. Gli eletti sono: Michele Termine (fiduciario), Nino Bentivegna (segretario), Pippo Oddo (responsabile organizzativo e tesseramento), Gianluca Interrante (tesoriere), Antonella Murgia Lamanno (relazioni con le imprese), Salvo Ognibene (responsabile comunicazione)

Tanti i temi e le proposte del nuovo Comitato che – Covid permettendo – verranno messe in pratica nei prossimi mesi, in piena continuità uniformità con quanto fatto negli anni passati. «L’obiettivo è quello di dare vita a un sistema alimentare più responsabile, fondato sul piacere di condividere cibo buono, pulito e giusto – dichiara il fiduciario della condotta Michele Terminedialogando anche con le istituzioni per promuovere una prospettiva comune e influenzare le politiche in materia alimentare, cercando di cambiare in meglio il sistema del cibo e dell’agricoltura”.

Le future attività di Slow Food Sciacca, supportate anche dalla collaborazione con la Comunità Slow Food Bio Distretto Borghi Sicani e con gli enti locali, si baseranno sulla tutela e sulla valorizzazione biodiversità, sulla conoscenza del territorio, dei produttori e dei prodotti di eccellenza, sulla promozione dei prodotti dei presidi slow food (come la fragolina di Sciacca o il carciofo spinoso di Menfi) e l’educazione ambientale ed alimentare. Tra le proposte in programma anche un master e alcuni educational tour.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui