Home News Cibo di qualità e buon bere, da Stabile 169 arriva l’aperitivo in...

Cibo di qualità e buon bere, da Stabile 169 arriva l’aperitivo in 5 versioni

aperitivo Stabile 169

La moda dell’aperitivo non tramonta mai. L’appuntamento in prima serata dedicato al relax, dopo il lavoro, magari dopo una giornata stressante, può diventare molto piacevole se al buon bere si abbina anche cibo di qualità e si varia nella proposta.

È quello che si può godere da Stabile 169, in via Mariano Stabile 169 dove i titolari Laura Caliri e Antonio Dolce prendendo il coraggio a due mani e lanciando il cuore oltre gli ostacoli, hanno rivisto l’offerta del loro locale dopo il brutto periodo del lockdown. Dopo avere puntato sulla cucina al Flambè degli anni ’80 che in poco tempo ha ottenuto grandi consensi, la coppia palermitana non si è fermata, e proprio ieri ha lanciato l’aperitivo di qualità, il rito che mette d’accordo i palati più diversi in un momento di convivialità. 

A dare il via all’aperitivo, una serata nel corso della quale è stata presentata l’offerta enogastronomica e le novità. Da oggi, per l’happy hour l’appuntamento è ogni giorno a partire dalle 19.00. 

La formula dell’aperitivo si rivolge a tutti: è fresca, semplice e prevede ben cinque proposte ben bilanciate e dall’indiscutibile valore dato sia dalla proposta gastronomica che dalla professionalità del servizio. Per gli amanti del buon bere, l’antipasto è abbinato a un calice di vino o a un cocktail.

Cinque tipi di proposte

Queste le cinque proposte (tutte per due ad eccezione della proposta veg):

Cruditè di pesce: Tartare di tonno, tartare di salmone, gambero rosso, scampi, ostrica + 2 calici/cocktail.

Ostriche e champagne: 12 ostriche e 1 bottiglia di champagne.

Fritto misto di pesce: Cappuccetti, baccalà, calamari, gambero rosso, verdure pastellate + 2 calici di vino/cocktail. 

Selezione di salumi e formaggi: Petto d’oca affumicato, prosciutto di cervo, mortadella, salame di asina, lonzino di maiale, burrata di bufala, selezione di formaggi del territorio, miele d’acacia, mostarda di frutta + 2 calici/cocktail. 

Vegetariano per 1: Pinzimonio, verdure pastellate, burratina affumicata, pomodoro confit su crostino, riso venere con verdure di stagione e salsa allo yogurt + 1 calice di vino/cocktail.

Oltre l’happy hour

Per chi vuole andare oltre l’aperitivo, il ristorante è aperto a cena 7 giorni su 7. A pranzo dal mercoledì alla domenica. Stabile 169 è un luogo dalle materie prime ricercate, dai sapori genuini e semplici.

La cucina è ricca non solo di nuovi piatti, ma anche di stimoli continui grazie all’estro e alla professionalità dello chef Giuseppe Roccaforte, componente Euro-Toques Italia, l’associazione di cuochi di valenza internazionale, e ambasciatore Bio in Sicily 2020.

La cucina al Flambè è del maitré Emanuele Ferrara, uomo di cultura e ottimo intrattenitore. Colui che ha esportato la cucina siciliana e le tecniche di sala nel panorama nazionale e internazionale.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version