Pasticceria contemporanea e mignon, lezioni al Mag con Boccia e Forcone e con il maestro Santin

5

Entra nel vivo con un parterre di docenti d’eccezione la programmazione dei corsi di Mag, la Master Academy Antonino Galvagno. L’accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Partanna Mondello, intitolata all’imprenditore palermitano che ha contribuito alla diffusione della tradizione gelatiera e pasticcera siciliana nel mondo con prodotti innovativi e di alta qualità, propone un percorso di alta specializzazione attraverso corsi mirati di perfezionamento. 

Dopo l’inaugurazione del nuovo anno dell’Academy con il corso sui dessert da ristorazione tenuto dal direttore, il siciliano Giuseppe Amato, dal 2005 a fianco dello chef tre stelle Michelin Heinz Beck come capo pasticciere al Ristorante “La Pergola” all’Hotel Rome Cavalieri e più volte selezionato tra i migliori pasticcieri in Italia, ad ottobre si torna in pasticceria per una tre giorni imperdibile con l’ex campione del mondo Francesco Boccia (nella foto in evidenza).

Il campione del mondo di Lione 2015, da oggi, 4 ottobre, fino al 6 ottobre trasporterà i partecipanti nel mondo della pasticceria contemporanea, tema di grande attualità e ispirazione dopo la nuova vittoria dell’Italia nei giorni scorsi ai Campionati mondiali.

E sempre in tema di campioni mondiali, il 18 e 19 ottobre sarà la volta della masterclass di un altro ex campione che, in squadra con Boccia, ha portato l’Italia alla vittoria nel 2015: Emmanuele Forcone con la sua “Pasticceria mignon“.

Emmanuele Forcone

Concluderà i corsi di ottobre il maestro Maurizio Santin, volto noto di Gambero Rosso Channel, che il 25 e 26 proporrà una masterclass sui suoi cavalli di battaglia. 

I corsi di Mag sono rivolti a tutti coloro i quali intendono iniziare un percorso professionale ricco di opportunità e ai professionisti che desiderano perfezionarsi su nuove tecniche e confrontarsi su nuove tematiche. 

L’Accademia vanta ambienti nuovi, luminosi e spaziosi, aule e laboratori attrezzati con le ultime tecnologie che garantiscono il massimo della funzionalità accolgono i corsisti. Dispone di un’aula master con otto postazioni mobili di lavoro realizzate con materiali di ultima generazione e dotate di tutti gli strumenti professionali per garantire il massimo del comfort e della funzionalità durante le ore dedicate alla pratica; un’aula magna polifunzionale di 110 metri quadrati dedicata agli Star Master ed ai grandi eventi, progettata sia per i corsi teorici che per i corsi pratici; un’aula cucina che può accogliere un numero ristretto di partecipanti per garantire la massima attenzione. 

Per info http://www.masteracademygalvagno.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui