Assaggiatori di grappa e acquaviti, corso a Castellammare del Golfo (Tp)

4
calici di grappa

Una vera e propria full immersion nella grappa. Durerà tre giorni il corso di primo livello organizzato a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani dall’Anag, l’Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti.

Il corso consta di cinque lezioni teoriche e pratiche, ciascuna della durata di circa due ore durante le quali saranno approfonditi tutti gli aspetti del mondo della grappa, delle acquaviti e dei principali distillati internazionali.

Il corso persegue un semplice obiettivo: avvicinare il consumatore, l’appassionato e l’intenditore ad un assaggio professionale, attento e qualificato. Interessante e intrigante per gli amatori e i consumatori del distillato made in Italy, il corso è utile per i gestori di ristoranti e bar, per i sommelier e per tutti gli addetti ai lavori.

Il corso, riservato agli iscritti Anag (la quota associativa annuale è di 50 euro), costa 160 euro. Agli iscritti, oltre a 5 lezioni con docenti qualificati e ben 18 degustazioni, viene fornito materiale didattico, un libro di testo e la valigetta con 5 calici da degustazione.

Le lezioni si svolgeranno dal 27 al 29 gennaio prossimi e sono così articolate: venerdì 27 gennaio, una lezione pomeridiana con degustazione di due prodotti; sabato 28 gennaio, due lezioni (la prima di mattina, la seconda nel pomeriggio) con degustazione di otto prodotti; domenica 29 gennaio, due lezioni con degustazione di otto prodotti. Il tutto si svolgerà presso il Marina di Petrolo Hotel & Spa di Castellammare del Golfo sito in via Marina di Petrolo, 16 che per i soci pernottanti applicherà scontistica concordata con Anag. 

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 10 gennaio. 

Per info: +39 392.3488180 oppure [email protected]